Automazioni per l'industria

La XTEK & C sas opera nel settore impiantistico e dell’automazione industriale dal 2002 con impianti sviluppati e controllati in remoto, situati in varie parti del globo.
Lo sviluppo interno progredito nel corso degli anni, orienta l’Azienda a specializzarsi nella costruzione di macchine speciali e in seguito all’integrazione di robot per l'industria, grazie anche alle richieste dei nuovi clienti che chiedono di ottimizzare al meglio e di sfruttare appieno le nuove risorse che il mercato propone.
Negli anni successivi l’evoluzione costante della XTEK ha permesso di proporre ai propri clienti tecnologie sempre nuove ed all’avanguardia nell’automazione e nella robotica, maturando a stretto contatto con le più svariate realtà aziendali ed industriali. La realizzazione di impianti ed applicazioni robotizzate “chiavi in mano”, sono il risultato di attenti studi di progettazione adeguati alle specifiche esigenze della commessa.
L’installazione e la messa in servizio è affidata al nostro personale specializzato. Il servizio che riserviamo al cliente nel post-vendita si struttura nella formazione degli operatori, nell’assistenza ordinaria su richiesta, sulla manutenzione programmata periodica o straordinaria, in base alla necessità proponiamo anche un servizio di tele-assistenza 24 ore su 24.
Il nostro obbiettivo è teso al conseguimento di soluzioni produttive ottimali realizzate con tecnologie d’avanguardia, per soddisfare le sempre nuove esigenze ed aspettative del cliente, contribuendo ad elevare la qualità del prodotto e riducendone i costi.
 
·         Automazioni industriali
·         Movimentazione e manipolazione
·         Linee automatiche
·         Impianti tecnologici
·         Sistemi di controllo e visione industriale
·         Applicazioni robotizzate

Assistenza

Tele assistenza software
Per la gestione di impianti e macchine in remoto, forniamo un supporto tecnico di tele assistenza. E' quindi possibile monitorare e risolvere imprevisti in tempi brevi senza spostamento dei tecnici.

Assistenza per conto terzi
eseguiamo assistenze per conto terzi su impianti siti anche all'estero.

Engineering

Progettazione elettrica
Con il supporto di vari applicativi realizziamo schemi elettrici, tabelle di interconnessione, elenco materiali, documentazione costruttiva e verifiche.

Sviluppo Software
La progettazione e sviluppo software realizzata al nostro interno, ci permette di fornire applicazioni sui sistemi PLC e HMI di maggior utilizzo, sviluppare su PC programmi di supervisione gestione e controllo.

Documentazione tecnica
La manualistica di uso e manutenzione è indispensabile ed obbligatoria per una fornitura industriale. La documentazione di progetto, comprendente le parti elettriche, meccaniche, pneumatiche, i lay-out esecutivi, le liste parti e tutte le informazioni di utilizzo, viene realizzata su ogni nostra applicazione e fornita in formato cartaceo ed elettronico.

Installazione

Installazione chiavi in mano
L'installazione e la messa in servizio è affidata ai nostri tecnici. Il personale è specializzato nelle proprie competenze; elettriche, meccaniche, pneumatiche, software, e di montaggio. Dispone delle conoscenze e dell'esperienza necessaria per una corretta esecuzione dei lavori.

Manutenzione

Programmata
Allo scopo di mantenere ottimizzate le prestazioni delle nostre applicazioni, offriamo un servizio di manutenzione periodica preventiva. Questo permette di assicurare le condizioni di sicurezza e funzionalità, di rilevare in anticipo possibili anomalie e porre in atto le azioni correttive di manutenzione straordinaria necessarie.

Straordinaria
La manutenzione straordinaria è garantita su tutte le nostre applicazioni ed estesa anche ad ulteriori necessità del cliente dove la nostra esperienza può essere richiesta.

Revamping

Revisione
Per esigenze di revisione o sostituzione degli impianti, realizziamo: rifacimenti completi, elettrici di macchine e impianti che hanno diminuito la loro efficienza.

Approfondimenti
La revisione non è limitata alla normale sostituzione o rifacimento dei componenti esistenti, ma si propone di analizzare l’obiettivo di utilizzo, per proporre soluzioni migliorative.

Adeguamento e sicurezza
Un aspetto attualmente fondamentale, anche se in passato non sempre recepito, è rappresentato dalla necessità di adeguare e mantenere efficienti i dispositivi di sicurezza degli impianti. Per questo scopo operiamo sistemando o modificando gli impianti esistenti secondo le normative vigenti.